martedì 8 febbraio 2011

Come nasce la campagna spin off

Un volta che il gruppo è riuscito a tornare a Luln, c'è una decisione da prendere, alcuni personaggi desiderano andare a Sukyskin, la fattoria fortificata dove Stephan li attende per la ricompensa e il lavoro offerto, metre altri decidono di rimanere a Luln per proseguire con l'incarico di reggenti.
Heens Hoolt, Thurin e Winston partono per Sukyskin, dove incontreranno Moebius (elfo) e Dolbo (halfling) e Fra Cassius (chierico), i superstiti di un gruppo che comprendeva anche Hektor Baboden detto "lo sgrassatore" (ladro), Tesla Patta (nano) che invece non sono sopravvissuti ad un attacco di Goblin alla fattoria.

I personaggi rimasti invece a Luln, Johnny stiletto, Mikail, Daltanius e Krum, tornando a casa da una locanda in una sera nebbiosa, varcano inconsapevolmente "le nebbie di Ravenloft" e si ritrovano in questa landa di terrore.
Con pochi adattamenti abbiamo utilizzato il materiale di Ravenloft, anche se è scritto principalmente per Advanced D&D.


Da questo lato delle nebbie il gruppo si è trovato a Mordentshire ed invischiato in una storia di fantasmi e ville infestate.
Durante l'avventura i personaggi vengono a conoscenza del fatto che, per tornare al loro mondo, dovranno riattraversare le nebbie.
Una volta risolte le faccende riguardanti i fantasmi il gruppo è riuscito a contattare una zingara Vistani che si è offerta, dietro un lauto pagamento, di evocare un pasaggio nelle nebbie per poterle attraversare. Per poter attraversare le nebbie la Zingara avrebbe dovuto essere insieme ai personaggi per far sì che la destinazione fosse quella giusta.
La zingara

Dopo il rito della Vistani il gruppo, con ella al seguito, si è ritrovato di fronte ad un maniero circondato dalla nebbia. Questo era il Castello degli Amber e se il gruppo fosse riuscito ad uscirne sarebbe tornato a Karameikos.
Dopo un'avventura decisamente impegnativa, il gruppo, con tre morti, fortunatamente resuscitati da Stefano Amber, è riuscito a tornare nel suo mondo.
Per loro sfortuna, però, i personaggi hanno scoperto di essere a Glantri e 200 anni prima di quando erano partiti da Luln.
il proseguimento di questa campagna è ancora in fase di sviluppo e sarà, probabilmente, preso in carico da un altro Master, per alternare i ruoli e permettere anche a me di giocare ogni tanto.

Nessun commento:

Posta un commento