mercoledì 16 febbraio 2011

Attraverso lo specchio

Durante il periodo di "riposo" a La Soglia, il gruppo viene avvicinato una sera, in locanda, da un uomo di mezza età accompagnato da una giovane maga.
L'uomo spiega di essere Teranon, il padre di un famoso avventuriero della zona chiamato Retameron.


Egli spiega al gruppo che suo figlio è scomparso dopo aver sconfitto un mostro apparso nella sua stessa casa, una piccola torre a mezza giornata a nord di La Soglia.
Spiega che il figlio e la moglie, una maga di discreta potenza, dopo aver utilizzato uno specchio magico per proteggersi da eventuali intrusioni hanno finito per esserne risucchiati, e necessitano di essere salvati.

Il gruppo viene fatto entrare con la forza nello specchio dove si trova di fronte uno spettavolo mozzafiato. All'interno dello specchio c'è un vero e proprio piccolo mondo, una stanza di quasi 1000 metri per 500, alta 300 metri che contiene un villaggio e un castello, all'interno del quale i personaggi vengono portati come prigionieri.
I personaggi scoprono che Skarda, un mago malvagio, utilizza il mondo dentro lo specchio come base per le sue operazioni di razzia.

L'avventura prosegue con l'evasione del gruppo che si rifugia nel villaggio degli schiavi e li aizza contro le guardie per poter uscire dal mondo dello specchio.
Una volta fuori, però, i personaggi si trovano nella villa di caccia del Granduca di Karameikos durante un attacco portato dai soldati di Skarda.
A questo punto i membri del gruppo si adoperano per salvare il Granduca e la sua residenza e sconfiggono lo stesso Skarda una volta per tutte.

Conclusa la faccenda dell'attacco il gruppo viene festeggiato dai nobili di corte ed invitato a un banchetto ufficiale dove sarà ricompensato per le sue gesta eroiche.
Il Duca Stephan Karameikos III in persona ricompensa gli avventurieri donando ad ognuno di loro un cavallo completo di sella e sacche da trasporto e chiedendo di esprimere un desiderio che esaudirà nei limiti delle sue possibilità.
I personaggi hanno richiesto e ottenuto quanto segue:
- Gwildor l'halfling ha chiesto una fornitura di salsicce e birra per tutta la vita,
- Thurin e Zars hanno richiesto ricchezze ed hanno avuto 10.000 MO a testa
- Fra Cassius ha avuto un martello a due mani magico (+2) per poter meglio diffondere la fede
- Winston si è fatto ricaricare le sue innumerevoli bacchette magiche
- Vince Diamond ha richiesto un titolo nobiliare. Il duca gli ha promesso il titolo di marchese e i territori di Forte destino se lo aiuterà a sconfiggere il malvagio cugino Barone dell'aquila nera.

Al termine dei gesteggiamente il gruppo è, come sempre, tornato a La Soglia dove Vince ha acquistato una magione con tanto di servitù per poter alloggiare tutta la compagnia e dove far consegnare le salsicce e la birra che Gwildor riceverà ogni giorno d'ora in poi.

Nessun commento:

Posta un commento