domenica 6 febbraio 2011

In viaggio verso l'avventura

Dopo il furto al Barone dell'Aquila nera, il gruppo deve allontanarsi da Luln, la città dove tutto è inziato, per evitare di attirare troppo l'attenzione degli agenti di quest'ultimo.
Per non rendere il viaggio infruttuoso, la compagnia accetta un incarico da un nobile locale. Tale incarico consiste nel recarsi alla "stanza nella roccia", la successiva avventura del gruppo.
Completata anche questa missione, il gruppo viene attaccato, sulla via del ritorno, da una tribù di goblin che li consegna agli uomini di un forte della Baronia.
Dopo molte peripezie i nostri eroi riescono a fuggire dal fortino e a ritornare verso Luln.
Nel momento in cui la compagnia arriva alla cittadina si trova di fronte a una situazione molto grave, la città sta per essere attaccata da un esercito della Baronia. Il gruppo si offre volontario per aiutare durante lo scontro, e i singoli personagi prendono il comando di deverse unità di milizia cittadina.

La battaglia risulta in una sconfitta per le armate della Baronia e la vittoria dei difensori di Luln i quali, però, subiscono ingenti perdite tra cui la Signora di Luln e il capitano della rocca che difende il Karameikos occidentale.
Visto l'importante ruolo che i personaggi hanno avuto nello scontro, essi vengono temporaneamente eletti come reggenti della comunità di Luln.

Dopo la riunione in cui i personaggi sono insigniti del titolo di "consiglio provvisorio per il governo di Luln", questi incontrano, tornano alla locanda dove alloggiano, il mago Bargle in un vicolo.
Questo, dicendo "non vi intrometterete più negli affari del Barone, maledetti!!!" li teletrasporta da qualche parte per toglierli dai piedi.
Il gruppo si ritrova in un deserto sconosciuto, dopo giorni che vaga senza meta scorge delle rovine tra la sabbia e si introduce in una piramide coperta di sabbia.
All'nterno di questa piramide il gruppo incontra quelli che diventeranno altri due suoi membri stabili, un chierico di nome Daltanius ed un elfo albino chiamato Heens Hoolt. 
Dopo innumerevoli peripezie ed avventure la compagnia riesce finalmente ad uscire dalla piramide con cammelli e provviste e con un'idea di come tornare a Karameikos ed a Luln.

1 commento:

  1. Che tozzata GI! ottima descrizione e devo dire che sei molto bravo a collegare le varie storie complimenti. devo darmi da fare anceh io come master.

    RispondiElimina