giovedì 10 febbraio 2011

L'ira degli immortali

In seguito alla scoperta della Valle perduta di Hutaaka, il gruppo si stabilisce a La Soglia in maniera permanente.
Mentre il gruppo si trova in città stringe amicizia con l'apprendista mago di un negozio di articoli magici che ha di recente chiuso i battebti. Il giovane Mago Zars si unisce al gruppo ed incomincia a viaggiare con i suoi nuovi compagni.
In questa piccola città la fama degli avventurieri si spande rapidamente, tanto che una sera essi vengono convocati da un ricco mercante Darokiniano che offre loro un lavoro, in apparenza semplice, ma ad una certa distanza da La Soglia.
Il lavoro consiste in un sopralluogo, con eventuale sgombero di ospiti indesiderati, di una torre ereditata di recente dal mercante.
Questa missione è la prima parte di un'avventura a lunghissimo raggio chiamata "L'ira degli immortali".
Grazie a questo splendido supplemento i chierici della campagna ottengono una maggior cura nei dettagli, e le diverse divinità conferiscono, oltre agli incantesimi, abilità particolari ai loro preti.

 Nel loro viaggio nella Repubblica di Darokin, gli avventurieri sgomberano la suddetta torre dei suoi occupanti "abusivi", una sorta di Zombi elettrici non malvagi. Questi zombi sono però controllati da un'entità più potente che si rivela essere invece tutt'altro che amichevole, ma viene prontamente sconfitta dal gruppo.
L'evento più importante di questa avventura si verifica alla fine di essa. Sconfitti gli occupanti della torre, in una sala del tesoro, i compagni trovano uno specchio che contiene una persona imprigionata. Questo individuo, dal nome di Rheddrian, chiede aiuto ai personaggi per essere liberato.
Vince, con grande rischio, accetta di aiutarlo e si sostituisce a lui nello specchio. Immediatamente dopo la sostituzione, Rheddrian scompare con lo specchio, per tornare dopo alcune ora con Vince a sua volta liberato.
I membri del gruppo si sono fatti un nuovo amico e benefattore, che dona loro 500MO a testa e li saluta con la promessa di non dimenticarsi di loro e di tenerli presenti per eventuali lavori futuri.


Al termine di quest'avventura, incassata la ricompensa del mercante, il gruppo ritorna a La Soglia per rilassarsi per qualche mese e godersi i guadagni dell'ultimo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento