mercoledì 18 luglio 2012

In viaggio nel tempo

Riprende la prima campagna Spin off abbandonata più di un anno fa.
Il gruppo sopravvissuto al mistico "Castello degli Amber", si ritrova ora a Glantri, ma 200 anni prima del momento in cui era partito da Karameicos.
Dopo alcune ricerche, i personaggi decidono di chiedere aiuto alla locale gilda dei maghi, dopotutto Glantri è un principato retto da maghi, quindi sembra il posto giusto per chiedere servigi di questo tipo.

Dopo una riunione preliminare, il gruppo viene indirizzato verso un ufficio in cui lavorano i maghi che si occupano di questioni temporali. Qui Rake, uno strano mago che si esprime per lo più tramite assurdi proverbi che riguardano il tempo, offre i suoi servigi dietro lauto pagamento da parte degli avventurieri.
Il mago spiega che ha delle importanti informazioni ed è disposto ad accompagnare il gruppo in una lunga e probabilmente pericolosa ricerca, per il ritrovamento della "Clessidra delle ere", un potente oggetto magico capace di spostare le persone nel tempo.

Dopo essersi accordati sul compenso, Rake spiega di essere in possesso di alcune uova di quaglia magiche che permettono di teletrasportarsi. Queste, unita al libro di un eminente studioso di magia temporale, permetteranno al gruppo di recarsi su tre diversi piani dove sono nascoste le parti che compongono la clessidra.

La prima tappa sarà verso un mondo chiamato Krynn, detto anche "il mondo abbandonato dagli dei", in cui, trovando informazioni su questi dei scomparsi, il gruppo dovrebbe recuperare la prima parte dell'oggetto.
La seconda tappa sarà verso un luogo "in cui l'onore vale più della vita" e la terza su un'isola misteriosa detta "l'isola senza tempo".

A questo punto la Zingara che aveva accompagnato gli eroi da Ravenloft attraverso il castello degli Amber decide di abbandonare il gruppo, dopotutto per lei, che ha abbandonato la sua patria, essere 200 anni prima o dopo a Mystara, non fa alcuna differenza. A Glantri può proseguire i suoi studi e le sue attività magiche e decide quindi di non imbarcarsi in queste avventure.

Ultimati i preparativi, il gruppo e Rake si danno appuntamento per il mattino dopo e per la partenza verso lo sconosciuto mondo di Krynn.

Nessun commento:

Posta un commento