giovedì 22 settembre 2011

Evasione

"Sentite qua!" ci blocca Eddie.

//DECRIPTANDO... CODICE DI SICUREZZA CONFERMATO
//DAL CENTRO COMUNICAZIONI CITTADELLA PRAKITH VIA NODO HOLONET 6673-ALPHA
//DAL NODO 6673-ALPHA VIA STAR DESTROYER ASSIDUOUS

SEGUE MESSAGGIO PRIORITA' 1:

Preparare l'ex-Ammiraglio Gilder Varth per i
l trasferimento alla Cittadella. L'Inquisitore arriverà nell'arco di un ciclo giorno/notte feluciano per prendere custodia del prigioniero. Il vostro personale sanitario è già stato istruito affinchè Varth sia completamente riposato e al massimo delle forze.
Le droghe da interrogatorio dovranno essere somministrate a Varth solo dopo la
notifica dell'arrivo dell'Inquisitore su Felucia. Varth verrà trasferito via shuttle alla Assiduous prima che l'Inquisitore Draco ne prenda la custodia. La finestra accettabile di tempo tra la somministrazione delle droghe da interrogatorio e il trasferimento sulla navetta personale dell'inquisitore è tra i 27 e i 54 minuti.

//FINE TRASMISSIONE


"Merda, abbiamo poco tempo!" esclama Nulbo, dando voce al pensiero di tutti noi.
Decidiamo immediatamente di irrompere nella prigione e liberare l'Ammiraglio. "Starò qui a garantirvi l'accesso e monitorare eventuali movimenti." dice Eddie, sulla sedia della Sala Comunicazioni. "Do un'occhiata al Magazzino!" dice invece Tzek dirigendosi verso il locale.
Guido il gruppo fino alla porta del complesso detentivo e al comlink dico ad Eddie che può aprirci le porte. La canaglia è talmente rapida a farlo che quando la porta si apre io ho ancora in mano il comunicatore e rimango sorpreso dall'assalto di due droidi di guardia che mi colpiscono con i loro manganelli stordenti! Nulbo Bees e Kermit invece sono pronti all'offensiva. Il grosso trandoshano si porta addosso a uno dei droidi. Dietro i due ammassi metallici due soldati aprono il fuoco con i loro blaster. Riprendendomi dallo stordimento dei colpi infertimi dai droidi, colpisco il più vicino con la spada laser; ci raggiunge anche Tzek e sotto le blasterate delle due carabine del Quarren e di Nulbo e i potenti colpi di vibroascia del Trandoshano abbiamo ragione dei droidi e delle guardie.
Eddie accorre e in un baleno si colloca al terminale della prigione e disattiva il campo di forza detentivo. Nella prigione non c'è solo l'Ammiraglio Varth, ma anche altri due umani. Sono ex combattenti della repubblica che hanno disertato le forze imperiali, ma al momento sembrano molto gravi, seppur coscienti. Nell'angolo opposto due feluciani giacciono a terra privi di sensi. Mentre Eddie e gli altri preparano la fuga, mi avvicino ai nativi, ma capisco che la loro situazione è grave. "Vale la pena provare a portarli fuori di qua. Io e Kermit con il vostro aiuto" dico indicando i due uomini "li trascineremo fuori." Tzek si offre per scortare da vicino l'Ammiraglio, mentre Eddie aprirà la strada. "Vado a innescare le cariche e vi raggiungo" dice con una gaudente luce negli occhi Nulbo, schizzando fuori.
Ma appena usciamo dalla prigione, l'allarme d'evasione inizia a suonare per tutta la base. "In un attimo avremo tutti si soldati rimasti addosso!" ringhia Kermit. "Via presto! Alla grata!" esclama Eddie. Ma mentre imbocchiamo il corridoio le porte della vicina infermeria si aprono e un feluciano orribilmente sfigurato si fa incontro. Eddie è il primo a scorgerlo e a capire che non ha più nulla di quello che era prima, ma è solo un prodotto di sadici esperimenti farmacologici. Per questo apre il fuoco. Io e Kermit lasciamo i feriti e ci prepariamo a combattere. Il feluciano si avventa su Eddie assestandogli un duro colpo; nello stesso tempo un altro feluciano abominevole e un piccolo droide medico escono dall'infermeria, seguiti dallo scienziato della base con in mano un blaster. Eddie e Kermit ingaggiano un duro duello corpo a corpo con i due abomini. Un cilindro di metallo lanciato dal droide mi colpisce in testa, allora con un fendente riduco il piccolo drodie in frammenti metallici fumanti e colpisco lo scienziato. Alla fine i miei due compagni neutralizzano i due nemici, proprio mentre Nulbo arriva di corsa "Ho piazzato i detonatori, abbiamo 15 minuti!". "Allora ho una brutta notizia", ci spaventa Tzek apparendo alle nostre spalle dal corridoio "La via di fuga è bloccata! Hanno ucciso la nostra guida e là fuori pullula di assaltatori e c'è anche un camminatore!".
Chiudo gli occhi e cerco di non farmi prendere dal panico, richiamando alla mente gli insegnamenti Jedi. Proprio in quel momento il comlink di Eddie sfrigola e la voce di Sirona arriva a darci speranza "La Banshee è in volo! Serve una mano?". "La piattaforma d'atterraggio sul tetto! Dagli le coordinate!!!" sibila con agitazione Nulbo a Eddie. Ricevute le coordinate Sirona con una risata chiude la comunicazione "Ci vediamo fra 5 minuti!".
Senza perdere tempo saliamo sul primo turboascensore. Ma nella sala comando ci stanno aspettando. Non appena si apre il turboascensore un assaltatore apre il fuoco a raffica su di noi. Riesco a deviare i colpi più vicini, ma i miei compagni e i prigionieri rimangono colpiti: per i due uomini e i feluciani non c'è più nulla da fare, anche Varth è gravemente ferito e si regge a stento in piedi! Ricaccio la rabbia che sta per esplodere e ricercò la lucidità degna di un Jedi, per saltar fuori dell'asscensore dietro i miei compagni. Kermit carica sulla sinistra un assaltatore e lo lascia morto al suolo. Lo seguo e schianto a terra con la Forza un altro feluciano abominevole esperimento di laboratorio e un assaltatore che accorrono. Il soldato non si rialzerà. Un ufficiale coperto nell'angolo da voce al suo blaster, ma devio con facilità il suo colpo. Alle mie spalle sento i blaster di Nublo, Tzek ed Eddie rispondere al fuoco. Altri due assaltatori li tengono impegnati, ma uno è raggiunto al volto da un preciso colpo della Vecchia Betsee.
Un abominio sbuca da dietro il turbo ascensore e con un colpo secco stende Tzek. "Devo andare in loro aiuto!" penso e con un'occhiata Kermit sembra darmi ragione e si occupa lui dell'altro abominio rialzatosi in piedi. Deviando i colpi degli assaltatori mi butto a difendere il corpo privo di sensi di Tzek, ingaggiando l'abominio. Eddie, intimando all'Ammiraglio Varth di star rintanato nell'ascensore, risponde al fuoco. Anche Nulbo è colpito duro da un colpo di blaster. Il corpo a copro con il feluciano è impegnativo: sembra che gli esperimenti abbiano potenziato la loro già naturale agilità e la loro forza! Sento che sto perdendo energie, mentre il mio nemico instancabile continua a cercare di colpirmi, ma con un urlo furioso Kermit corre dall'altro lato della sala e mena un violento fendente con la sua vibroascia e lo uccide. "Dobbiamo andare! Qui sta per esplodere!" sbraita Eddie. Nulbo non è ferito gravemente e richiamandomi alla Forza riesco a rinfondergli energie; poi carico in spalla Tzek. Kermit ha facilmente ragione dell'ufficiale rimasto.
Improvvisamente sentiamo il rombo di motori sopra la nostra testa. La canaglia attiva la pedana per raggiungere il tetto e ci saliamo tutti sopra. A pochi metri da noi c'è il portellone aperto della Banshee con i motori che rombano e colpi di blaster che sfrecciano a filo.
Siamo dentro! Sirona solleva in un baleno la nave che, con i colpi del camminatore imperiale che sibilano ai lati, sfreccia nell'atmosfera, proprio nel momento in cui la base imperiale esplode in un roboante bagliore arancione!
Dalla cabina Nulbo guarda la scena con un contento luccichio negli occhi.

2 commenti: