lunedì 26 settembre 2011

Epilogo Episodio I


La Banshee sfreccia nell'iperspazio.
Abbiamo tutti tempo per riposare e fare mente locale degli utlimi avvenimenti. Fino a qualche giorno fa eravamo degli sconosciuti giunti per caso sulla stazione di Sel-Zonn, ora siamo in ballo in uno scenario più vasto che ancora non comprendiamo appieno ed abbiamo appena giocato un brutto tiro all'Impero.
Sirona O'keefe, l'indomita comandante della nave, ci convoca per una piccola riunione. L'ammiraglio Varth è con noi, libero e visibilmente sollevato. I miei sensi Jedi mi dicono che sta ritrovando la forza e il carisma da leader che un tempo esercitava nelle Guerre dei Cloni.
"Ci dirigiamo verso la nave Rinascita" ci informa Sirona "sarà la nave base per l'Ammiraglio e tutti potremo riprendere le forze. Il capitano Verana ci sta aspettando."
La Fregata Nebulon di classe B ci si para davanti all'uscita dall'iperspazio.
Il capitano Verana e due sottoufficiali ci accolgono al pontile d'attracco. Con un inchino molto militare ci si fa incontro: "Benvenuti sulla Rinascita. Il Senatore è molto compiaciuto che la vostra missione abbia avuto successo. Questa nave è un centro operativo importante ed è qui che l'Ammiraglio Varth potrà fornire l'aiuto di cui è capace per la nostra causa." I due sottoufficiali accompagnano Varth verso i suoi alloggi.
"Abbiamo preparato della cabine anche per voi. Potrete usufruire dei droidi medici e delle sale addestramento se desiderate." Si congeda con un altro inchino.
Raggiungiamo i nostri alloggi e nei giorni seguenti possiamo riposare e ripensare agli avvenimenti recenti.

Eddie sfoggia il nuovo fluente mantello promessogli da Organa e gira per la nave in cerca di passatempi e curiostà. Il successo della missione lo ha reso molto baldanzoso: d'altra parte non sono molti quelli che si possono vantare di aver fatto irruzione in una base imperiale!

Nulbo, tra una partita di Dejarik e l'altra, da una mano alla manutenzione droidi della nave. Spesso passa negli hangar ad ammirare le navi attraccate. Il sullustiano è tornato dalla missione carico di energia, sicuramente cambiato.

Tzek rimane un po' schivo e si allena molto con la sua carabina nella sala poligono. Le sue abilità balistiche sembrano molto migliorate dall'inizio delle nostre avventure e credo che questo sia un bene per tutto il gruppo.

Kermit passa la maggior parte del tempo nella Sala addestramento. E' indubbio che il poco loquace Trandoshano sia un valido compagno per tutti noi, ma vedere la potenza dei suoi fendenti mi rende decisamente contento di essere suo alleato e non suo nemico!

Quando posso anche io faccio compagnia a Kermit per allenarmi. Ma i recenti avvenimenti hanno avuto un duplice effetto su di me. La mia ferita cronica ha ripreso a dolermi a causa dei duri scontri che abbiamo sostenuto; ma d'altra parte essere uscito dal mio isolamento su Ryloth ha riaffinato il mio legame con la Forza. Meditando ed allenandomi riesco a padroneggiare meglio gli insegnamenti che ho ricevuto e ritrovo capacità che pensavo di aver perso; dopo molto tempo sento la Forza scorrere più salda, anche tra me e i miei compagni.

Nessun commento:

Posta un commento