sabato 27 agosto 2011

Recupero e fuga

Lasciamo il covo di Switch e torniamo ai livelli intermedi della stazione di Sel-Zonn. Con Tzek raggiungo la medicheria e con la "referenza" di Switch il medico è ben lieto di lasciarci un'oretta in una vasca di Bacta per recuperare meglio alcune ferite.
Nel frattempo Eddie si mette a fare qualche domanda in giro e osserva le piante della stazione. Il Molo Blu è ai livelli superiori e c'è una brutta notizia...pare che l'attenzione degli agenti imperiali oggi si stia concentrando proprio lì: anche loro cercano qualcosa.
Arriviamo al Molo Blu senza problemi ma davanti alle porte di ingresso si sentono inconfondibili rumori di operazioni imperiali. Merda, si mette difficile!
Eddie ha un'idea, d'altra parte il tesserino per ritrirare il carico ce l'abbiamo!
Mi convinco, apro le porte. Nell'enorme hangar fervono le operazioni e un rumore di qualche macchina che non riconosciamo viene da un vano nell'angolo, presidiato da due assaltatori. Quel rumore non piace a nessuno di noi, e ci guardiamo un po' con fare sospetto. Ma ormai siamo in ballo! Altri due soldati ci vengono incontro:"Chi siete e cosa volete?". "Abbiamo questo carico da ritirare!" dico mostrando il codice. Ci intimano di seguirli e ci portando dento l'hangar vicino ad una pila di grosse casse, dove un ufficiale coordina il lavoro, con altri 3 assaltatori.
L'ufficiale legge il codice del carico, sorride. In quel momento capiamo di esserci messi da soli in trappola. Era ovvio che stessero cercando il nostro stesso carico!!! "Prendeteli, vivi o morti!" urla l'ufficiale. I miei compagni sono più rapidi di me. Un assaltatore mi spara a distanza ravvicinata. Il colpo mi stordisce, faccio giusto in tempo a ricordarmi di essere un Jedi, fare ricorso alle mie capacità e indietreggiare velocemente fino alla porta d'ingresso. Dietro di me infuria la battaglia.
Il più veloce è Kermit, che sfodera la sua vibroascia e con un colpo secco atterra il più vicino assaltatore, mentre Tzek spara sul gruppo che circonda l'ufficiale muovendosi al riparo .
Nulbo ed Eddie si riparano dietro un mucchio di casse al centro dell'hangar e prendono di mira gli altri imperiali. "Rinforzi al molo blu! Ripeto, rinforzi al molo blu!" urla l'ufficiale al suo com-link. Qui si mette veramente male. Le nostre speranze sembrano ridursi quando dal vano d'angolo compare la causa di quel rumore: un Aratech 64/y, con montato sopra un cannone blaster medium!Per fortuna Kermit è una macchina da guerra. Diventa una furia quando vede degli assaltatori. Senza troppi problemi, spalleggiato da Tzek, mette fuori gioco i 3 soldati e l'ufficiale. Ma Eddie e Nulbo, sotto i colpi del cannone blaster e degli altri due soldati se la vedono male. Eddie è il primo a cadere a terra privo di sensi.
Appoggiato al muro della porta, faccio fatica a respirare, la ferita brucia. Ma devo fare qualcosa. Devo aiutare i miei compagni! Qualche manciata di ore prima neanche sapevo chi fossero, ma ora sono legati a me. Mi concentro e sento la Forza che mi circonda. Maya!!!
Accendo il com-link e lo imposto sulle giusta frequenza: "Maya! Abbiamo trovato il carico! C'è qualche intoppo con gli imperiali!"...il mio cuore si ferma per i secondi in cui l'apparecchio sfrigola e non da risposte, ma poi sento la voce di Maya: "Tenete duro! arriviamo con una nave!".
Nell'hangar tutti i miei compagni concentrano il fuoco sull'Aratech, ma Nulbo viene colpito e anche lui perde i sensi. Entro e mi butto a terra al riparo delle casse, trascino Nulbo al riparo e trasferisco parte della mia energia vitale al piccolo sullustiano, facendolo rinvenire. "La tua carabina ci serve per fermare quell'affare!" gli dico in un sorriso. Ora sento che ce la possiamo fare. Con l'aiuto della Forza, spingo il comando di chiusura della porta da distante e la chiudo.
Finalmente l'Aratceh prende colpi su colpi e va fuori uso. Kermit e Tzek mettono fuori gioco l'ultimo imperiale e con la mia spada laser disintegro i comandi della porta; i rinforzi troveranno un po' di difficoltà ad aprirla e per noi son minuti preziosi. Infatti sentiamo provenire rumori dal corridoio, ma fortunatamente anche dall'esterno! E' arrivata Maya! Recuperiamo il carico e ci fiondiamo sulla nave. I motori ruggiscono proprio mentre la porta del Molo Blu esplode e nell'hangar irrompono i rinforzi imperiali. In poco tempo diventano solo piccoli puntini bianchi.
Incredibile, ce l'abbiamo fatta.

Nessun commento:

Posta un commento