mercoledì 31 agosto 2011

Inseguimento inaspettato

Lo sciamano del villaggio di nativi feluciani, che si nasconde alla ricerca e oppressione imperiale, ci sta dando alcune indicazioni sul sentiero da percorre per arrivare alla prigione imperiale. Nel bel mezzo del suo discorso tutti con la coda dell'occhio scorgiamo un movimento su un altura alle sue spalle. E' uno scout imperiale!!! Anche lui si accorge di essere stato visto, si volta e sale sopra una spider bike alle sue spalle.
"Dovete fermarlo!" urla Mandrake "Comunicherà la posizione del nostro villaggio, per noi e per la vostra missione sarà la fine!"
Lo sciamano in linguaggio feluciano da ordini a qualche indigeno e in pochi secondi ci portano degli strani animali che noi, soprattutto Eddie, guardiamo parecchio perplessi. "Sono Kybuck. Si muovono molto veloci! Andate!!!" ci sprona Mandrake.
Saltiamo in sella e le bestie partono immediatamente all'inseguimento. I Kybuck sembrano enormi struzzi e in effetti si muovono molto veloce! Lo scout è un punto davanti a noi, ma possiamo fare poco, perchè siamo tutti impegnati a cercare di rimanere in sella aggrappati al loro collo. Conoscendo il terreno feluciano queste bestie percorrono senza problemi grandi distanze, mentre la bike non può viaggiare alla sua massima velocità a causa delle stranezze e della vegetazione di Felucia. Col tempo Io e Eddie prendiamo dimestichezza nel cavalcare questi strani animali e sembra iniziamo a prendere terreno sullo scout imperiale. Quello con più difficoltà sembra Kermit, decisamente poco affine a questo tipo di "trasprto".
Inseguendo a tutta velocità la bike, arriviamo ad un bivio e ci dividiamo. Io e dietro di me Nulbo ci infilamo in una zona accidentata ricca di vegetazione, mentre gli altri voltano a destra in un piccolo canyon. Vedo lo scout davanti a me! Provo a sparargli, ma è estremamente difficile. Ripongo la pistola pensando con un sorriso ad una battuta di un mio compagno d'addestramento, "un Jedi che usa una pistola o è ubriaco o non è un Jedi." I due sentieri sembrano ricongiungersi, perchè davanti a me scorgo Eddie e mi affiancano da destra gli altri. Ma manca Kermit!!! Dev'essere caduto più indietro, maledizione! Eddie sembra andar molto veloce e si sta avvicinando alla bike che sfreccia avanti a noi, ma di colpo vediamo una grossa testa e due zampe giganti spuntare dal terreno fangoso che colpiscono la canaglia, che fortunatamente riesce a rimane in sella. E' un'enorme bestia sdraiata a terra, sembra ferita o tramortita. "E' un Rancor!!!!!" strilla con gli occhi sgranati Nulbo. La bestia morente cerca di arpionare con i suoi artigli tutto quello che passa vicino, ma ormai consapevoli della sua presenza riusciamo ad evitarla.
Ci stiamo avvicinando allo scout ed Eddie con un colpo preciso lo colpisce. Ma la vegetazione di colpo si apre e ci troviamo coi Kybuck in una sorta di radura, tagliata in mezzo da un piccolo corso d'acqua, con mezza dozzina di enormi fungoni che svettano qua e là. Proprio vicino ad uno di questi in fondo alla radura c'è una postazione radio con 4 assaltatori e un altro su una seconda bike che armeggiano e lo scout li ha appena raggiunti.
"Dobbiamo bloccare la comunicazione!" urlo ai miei compagni. Eddie tiene l'inseguimento dello scout e si fionda veloce dentro la radura. Accendo la mia spada laser e lo imito ma dirigendomi dal lato opposto, al riparo dei funghi. Tzek arriva al fuime, di fronte alla postazione radio, e si getta nell'acqua, il suo habitat preferito. Nulbo rallenta dietro di noi e sfodera la Vecchia Betsee.
I due scout su bike ci vengono incontro, cercando di aggirarci. Eddie ingaggia a cavallo del Kybuck uno scontro a fuoco con quello che inseguivamo. Per evitare i suoi colpi, con un'acrobazia si protegge dietro la bestia. I blaster della bike colpiscono impietosi il suo Kybuck che cade a terra morto. Nulbo è invece alle prese con l'altro scout su bike che sta derapando per mettersi sulla sua traiettoria; lo colpisce ma provoca qualche danno non serio alla bike. Nel frattempo i 4 imperiali alla radio sparano a Tzek nell'acqua, che viene colpito, ma risponde al fuoco, anche se sono ben protetti dalla struttura radio. Devo dargli manforte, allora sprono il Kybuck e cerco di aggirali passando dietro ad un fungo. Due si accorgono di me e mi si fanno incontro sparandomi. Un gesto della mia mano e una forte onda d'urto li sbatte a terra esanimi. Il Quarren non è da meno, perchè aspettando il momento giusto, con la sua carabina colpisce in pieno un altro soldato e lo stende. L'ultimo al riparo della radio si gira per spararmi. Di nuovo basta un gesto della mano sinistra e un colpo sordo lo scuote al petto e lo fa cadere. "Ho appreso bene la tecnica dello sciamano!" penso. Kermit fa la sua comparsa nella radura e regola da solo la seconda bike: facendoglisi incontro evita i suoi colpi e scendendo dal suo Kybuck, gli sferra un violentissimo colpo di vibroascia al suo passaggio. La bike si apre quasi in due e perde l'assetto, schiantandosi con un'esplosione. Lo scout inseguito fa in poco tempo la stessa fine sotto i precisi colpi di Eddie e Nulbo.
Scendo dal Kybuk e mi avvicino di corsa alla postazione radio. Per fortuna il messaggio non è ancora stato inviato, ma sarebbero bastati solo più pochi minuti. Eddie arriva tutto trafelato e un po' provato dallo scontro: "Ci penso io!". Mette mano alla radio e disattiva il segnale, ma poi ha un'idea "Aspetta, aspetta...adesso facciamo un bello scherzetto agli imperiali! Nulbo mi daresti una mano con la tua capacità meccanica?" I due si mettono a trafficare e dopo alcuni minuti ridono soddisfatti. "Ehehe, abbiamo ricalibrato il segnale. In pratica, questa radio sta disturbando tutte le loro comunicazioni" esclama con grande soddisfazione la voce acuta del sullustiano. "Prendiamo anche le armature dei soldati, potrebbero servirci!" consiglia Kermit.
E' una buona idea. Caricatele sui Kybuck rimasti, facciamo marcia indietro verso il villaggio. Abbiamo ritardato un giorno, ma anche evitato che la nostra missione fallisse ancora prima di iniziare.

Nessun commento:

Posta un commento