martedì 3 maggio 2011

L'ingresso nel Passo Alto

A questo punto incomincia il secondo dei due moduli che compongono l'avventura, intitolato "Il tempio della Morte", modulo X5.

Questa parte dell'avventura comincia con l'attraversamento del Passo Alto. Il passo si rivela, però, un insieme di cunicoli lunghi chilometri e vallette incastrate nei monti. Il viaggio attraverso questi passaggi avviene completamente alla cieca, visto che la mappa in possesso del gruppo indicava come raggiungere il passo, ma non come attraversarlo.

Dopo un cunicolo lungo circa due chilometri, gli avventurieri giungono in una valletta dalla quale riparte un altro cunicolo. A pochi metri dall'ingresso in questo nuovo tunnel, però, del fumo fuoriesce dal passaggio, insieme alla testa di un drago verde. Il gruppo attacca immediatamente con incantesimi e proiettil, col risultato di distruggere la testa del drago e rivelare che questo altro non era che una struttura in legno ricoperta di pelli. All'interno della struttura ci sono una dozzina di guerrieri e un mago che cercano di impedire il passaggio al gruppo.
Dopo un violento corpo a corpo, però, il gruppo ha la meglio e riesce a scinfiggere i nemici, non prima, però, che Fra Cassius e Moebius soccombano agli effetti di una bacchetta della paura e scappino fino alle grate sotto l'abbazia.

Dopo aver recuperato i compagni in fuga, il gruppo riprende le esplorazioni dei cunicoli che uniscono le vallette. La giornata passa quasi completamente sotto terra, finchè gli avventurieri non sbucano in un'altra valletta, molto ventosa e lunga alcuni chilometri.
Al calare della sera il gruppo scorge delle luci in lontananza. Andando ad esplorare le luci si rivelano un minuscolo villaggio di gnomi che, seppur sgarmatamente, indica un punto dove il gruppo può accamparsi.
Mentre i personaggi si avviano al punto loro indicato, qualcosa di enorme cade dal cielo vicino a loro, si tratta del cadavere sventrato di un mammuth.
Domandandosi cosa abbia potuto lasciar cadere una carcassa di tali dimensioni dal cielo, il gruppo si appresta ad accamparsi per la notte, senon che, improvvisamente si alza un vento fortissimo che sparpaglia gli aventurieri facendoli rotolare in tutte le direzioni di diversi metri e spegnendo le torce.
Finito il vento alcuni personaggi accendono delle torce e cercano di riunirsi, solo per scoprire che il cadavere del mammuth e Thurin sono scomparsi.
Il mattino seguente, dopo accurate indagini, Moebius e Vince scoprono che, vicino a dove si trovava il cadavere del mammuth ci sono molti resti di grossi animali, proprio sotto una parete rocciosa che sale fin oltre le nuvole.
A questo punto incomincia una scalata di due giorni che condurrà il gruppo in punta al dirupo, sopra le nuvole in quello che scopriranno essere il nido di un Roc gigantesco. I Roc sono rapaci simili ad aquile, ma dalle dimensioni spropositate, basti dire che il gruppo si ritrova in un nido fatto di tronchi d'albero.
Nel nido si trova Thruin, un po' sconvolto ma illeso, insieme a questo enorme volatile che gira le spalle al gruppo e pare rimanere in attesa.
Improvvisamente Vince ha un'intuizione e balza sulla schiena dell'animale. Questo non si dimostra infastidito e continua ad attendere. Con qualche dubbio anche gli altri membri del gruppo si sistemano sulla schiena della bestia che, a carico completo, balza giù dal ditupo e si libra nell'aria.

La sessione si conclude con il gruppo aggrappato alla schiena del Roc in volo per chissà quale destinazione sopra le valli e i picchi dei Monti neri e del Passo Alto.

1 commento:

  1. Come giustamente ha detto il mago Wiston: "Tutti a bordo dell'Air Roc One!" lol

    RispondiElimina