lunedì 9 maggio 2011

L'uscita dal Passo Alto

Dopo qualche ora di volo sul dorso del roc, il gruppo viene fatto scendere in una valletta del Passo, vicino all'ingresso di un tunnel.
Scendendo dal roc, il gruppo nota una sagoma di luce, di forma umana, che dice loro: "Questo è tutto l'aiuto che posso darvi", dopodichè scompare.

Gli avventurieri si inoltrano nel tunnel che, dopo circa un chilometro, è bloccato da una spessa grata con un cancello, chiuso da un'enorme barra di metallo dal lato opposto, rispetto ai personaggi, e fissata ad un'enorme catena che sparice in un buco nel soffitto del tunnel. Dall'altro lato della grata si vede una valle oltre i monti e di fianco al cancello c'è una specie di imbuto metallico che esce dal muro.
Vince prova a parlare nell'imbuto e chiede di aprire il cancello, ma una voce cavernosa dall'altro lato chiede una parola d'ordine.
Quando appare chiaro che il gruppo non conosce la parola d'ordine, un guerriero in armatura pesante e scudo viene mandato ad indagare, apparentemente da una postazione collocata sopra l'uscita del tunnel.
Vince prova a mostrare il lasciapassare contraffatto che aveva preparato in precedenza, ma il guerriero fa notare che questo seve solo a dare accesso al Passo Alto, non fuori da esso e, quindi, trattiene il documento e non fa passare il gruppo che decide, quindi di tornare alla valletta per riposarsi e decidere cosa fare.

Nella serata il gruppo elabora un piano d'azione. Con l'aiuto di una pozione di rimpicciolimento, di una della forma gassosa e dell'elmo del teletrasporto, tre membri del gruppo passeranno dall'altro lato della grata, attireranno il guerriero e cercheranno di sopraffarlo con l'aiuto di chi è rimasto al di qua della grata, dopodichè vedranno che si può fare per far passare i loro compagni.
Il piano funziona fino alla sconfitta del guerriero, dopo la quale i personaggi notano che un gigante li sta spiando da una piattaforma posta sopra l'uscita del tunnel. Gli avventurieri temono di doverlo combattere, quando questi offre di lasciarli passare dietro il pagamento di una cospiqua somma.
Il gruppo accetta l'offerta e paga una cifra di quasi 10.000 MO, in gemme, preziosi e denaro ed ottiene così il passaggio verso le pianure di Hule.

La sessione si interrompe a questo punto, da cui inizia l'esplorazione delle pianure alla ricerca del Tempio della Morte.

Nessun commento:

Posta un commento