mercoledì 11 marzo 2015

Ritorno

Il viaggio di ritorno attraverso le Terre brulle si rivela molto faticoso, il gruppo, ormai composto da tre personaggi, Heens Hoolt, la Zingara e Ultimate warrior, deve trasportare i tre compagni pietrificati nel bel mezzo di una terra ostile e piena di pericoli.

Il gruppo decide saggiamente di viaggiare di giorno e sostare di notte più nascosto possibile, quando in giro ci sono gruppi di umanoidi che scorrazzno incontrollati.
Durante la prima notte di sosta, però, Ultimate si addormenta e, al mattino, i personaggi scoprono che tutti i tesori e una buona parte degli oggetti magici sono spariti, una breve ricerca rivela delle tracce nell'accampamento.

L'avidità si impossessa di Heens Hoolt e della Zingara che non vogliono abbandonare i loro tesori, mentre Ultimate li sprona ad andarsene salvando la pelle, i due si organizzano e con incantesimi di invisibilità e volare, l'elfo parte alla ricerca della refurtiva.
Purtroppo per lui, però, si perde nelle sconosciute montagne, e non riesce a recuperare gli altri se non il giorno dopo, quando li trova spossati da una nottata di attacchi da parte di una viverna che aveva addocchiato le cavalcature per uno spuntino.
Purtroppo il mulo Cagasotto è stato divorato, anche se la viverna è caduta sotto gli incantesimi della Zingara, la quale non ha potuto, però, riposarsi ed è quindi a corto di incantesimi.

Il viaggio prosegue tra pericoli e difficoltà, finchè i personaggi, ormai stremati e affamati, non riescono a scendere dalle montagne lungo il fiume che avevano seguito all'andata.
Quasi al confine con Darokin, essi avvistano un piccolo esercito di umanoidi che costeggia il fiume dall'altra sponda e fortunatamente non si accorge di loro.
Forzando la marcia, gli avventurieri giungono al confine con Darokin e qui si imbattono in una pattuglia di esploratori che li riaccompagna a Corunglain, dove, vendendo i cavalli possono acquistare un passaggio in nave lungo il fiume e poi fino a Specularum.

Tornati in patria i personaggi contattano Zars che li accoglie a palazzo ed organizza un incontro con un funzionario ducale.
Durante l'udienza, gli aiutanti del granduca prendono in carico i personaggi pietrificati che saranno riportati in vita, la Gemma delle anime viene anche recuperata e sarà inviata, con una delegazione ad Alphatia per la richiesta di alleanza.

A questo punto non rimane che partire alla volta di casa (forte Diamond), dove, però, altre cattive notizie attendono gli avventurieri.
Vince racconta loro che la situazione internazionale sta degenerando, l'impero di Thyatis si è ufficialmente alleato con Glantri e molti altri regni della zona, pur essendo ancora fuori dal conflitto, stanno per cedere in favore di una o dell'altra fazione.

Nel frattempo, in vista dell'imminente alleaza di Karameikos con Alphatia, Chechi era partito per visitare i villaggi a Nord-Est di Luln, verso il confine con le Cinque contee per una campagna di reclutamento, ma sono ormai quasi due settimane che non si hanno più sue notizie.

Vince chiede ad alcuni personaggi di recarsi a cercarlo e verificare che non gli sia successo nulla, quindi Heens Hoolt, la Zingara, Johnny Stiletto, Dolbo e Ultimate Warrior si preparano per questa nuova missione.

Nessun commento:

Posta un commento