Il nostro attuale master che ci guidava in una splendida campagna di Wahammer non potrà offrirci i suoi servigi per qualche tempo, quindi, visto che siamo dei giocatori incalliti, riprendiamo la vecchia campagna di D&D e vediamo di portare avanti quella.
Per chi non si ricordasse, avevamo concluso con la sconfitta del Barone Ludwig, Barone dell'Acquila Nera, da parte di Vince Diamond e della compagnia.
Questo, secondo gli accordi presi con il Granduca Stefano di Karameikos, assicurava a Vince un titolo nobiliare ed un possedimento nel granducato.
Quindi il Marchese Vince Diamond funge ora da "padrino" e mecenate del gruppo di avventurieri. Siccome i personaggi giocanti e non si sono moltiplicati nel corso della campagna, sarà opportuno fare una breve ricapitolazione di ognuno di essi e di dove si trova e di cosa fa in giro per Karameikos ed oltre.
Vince Diamond: La carriera di Vince, come quella di innumerevoli altri ladri, è cominciata più per necessità che per vocazione.
Le innumerevoli avventure hanno però fatto di Vince un sofisticato dandy amante dei bei vestiti e soprattutto dei bei cappelli ornati delle più esotiche piume.
Oltre a diventare una persona molto raffinata, Vince è anche riuscito, con l'aiuto dei suoi fedeli compagni di avventura, a sgominare, per conto del granduca di Karameikos, l'Anello d'Acciaio, una potentissima associazione di schiavisti che faceva capo al barone Ludwig von Hendriks, barone dell'Aquila nera, e a Bargle l'infame, suo mago di corte. Questa impresa gli ha fruttato l'assegnazione della Baronia, trasformata in marchesato, da parte del Granduca, cosa che gli ha permesso di esaudire il suo desiderio di diventare nobile.
Heens Hoolt: L'ormai famosissimo elfo, proveniente dalla città perduta dei deserti di Ylaruam, rinomato (o famigerato) per le sue bizzarre tendenze, vive al momento nel Marchesato Diamond, insieme ad alcuni suoi compagni d'avventura collaborando con Vince nel governo del suo nuovo possedimento.
La Zingara: Enigmatica maga di origini Vistane, proveniente dal Mordent, una contrada persa tra le nebbie di Ravenloft, è ormai un membro storico del gruppo ed insieme agli altri vive presso la residenza di Vince Diamond.
Ultimate Warrior: Questo muscolosissimo guerriero si è fatto strada partendo come umile mercenario e guadagnandosi il rispetto dei suoi datori di lavoro durante l'esplorazione della Valle perduta di Hutaaka (modulo B10). E' ormai un affermato avventuriero, collabora anche lui con Vince Diamond e si tiene costantemente in forma con i suoi fidati bilanceri.
Lorenzo Lupo: Lorenzo è un giovane e promettente guerriero che Vince Diamond salvò dalle grinfie dell'Anello d'Acciaio. Questo gesto creò un tale senso di gratitudine nel giovane, che questi giurò fedeltà a Vince e ne divenne, di fatto, il primo seguace.
Lorenzo continua ad accompagnare il gruppo anche ora che Vince ha impegni politico-governativi, e funge un po' da contatto tra l'ormai nobile ladro ed il gruppo.
Rake: Anche detto "il perdi tempo", Rake è uno studioso di arti arcane ossessionato dal viaggio nel tempo. Una parte del gruppo lo conobbe a Glantri durante un'infausta avventura attraverso spazio e tempo, ed egli aiutò gli avventurieri a risolvere il mistero che permise loro di tornare al loro tempo attraverso diversi piani.
Al momento non si sa esattamente dove si trovi Rake, ma aveva lasciato il gruppo per proseguire i suoi studi a Glantri, quindi si presume che si trovi da quelle parti.
Zars: Un giovanissimo mago con grandi potenzialità, ma dedito a passatempi che gli impediscono di essere sufficientemente lucido per diventare un mago d'eccezione.
Questo ragazzo ha accompagnato il gruppo in passato, per poi stabilirsi prima a La Soglia e successivamente a Specularum dove lavora per il Granduca e, occasionalmente, fa da contatto tra questi ed il gruppo.
Nulbo e Dolbo Fumaerba: Nulbo e Dolbo sono una coppia di cugini halfling con una lunga storia. Partirono all'avvantura entrambi per divenire ricchi e famosi e conquistare la lontana cugina Wulva. Con spirito di fraterna competizione erano inseparabili, finchè il destino crudele ha fatto si che Dolbo perdesse la vita. In realtà, dopo anni di tristezza e solitudine, suo cugino Nulbo ha scoperto che le cose non stavano esattamente così. Il cugino è stato però, sottoposto per lungo tempo a crudeli esperimenti che ne hanno fatto un non morto. Il destino (o gli immortali) alle volte toglie, ma alle volte da, e così Dolbo è stato poi resuscitato ed ha anche acquisito poteri divini, diventanto un chierico della chiesa di Bedecander.
Johnny Stiletto Norris: Johnny è uno scaltro ladro che ha partecipato ad innumerevoli avventure con i suoi compagni di viaggio. Risiede ora anche lui presso la residenza di Vince Diamond e collabora attivamente con gli altri avventurieri.
Chechi: Sindaco di Luln. Un altro personaggio fattosi strada da umili origini, nel suo caso più per un colpo di fortuna che altro.
Chechi era un miliziano a Luln, conosciuto dal gruppo insieme al suo commilitone Yuri. Rimase uno dei pochi miliziani dopo un attacco sferrato alla città dalla baronia dell'Aquila Nera (Yuri non ce la fece) e si sobbarcò l'onere di guidare la piccola città in un momento così difficile, tantopiù che gli avventurieri con cui si era associato erano misteriosamente spariti (spediti nel deserto di Ylaruam da Bargle).
Chechi si dimostrò all'altezza della situazione ed ottene, in seguito, l'incarico di sindaco di Luln, che detiene tuttora.
Daltanius Daitarn: Questo chierico dallo spirito indomit, unitosi al gruppo insieme ad Heens Hoolt, durante l'esplorazione della città perduta, ha abbandonato il gruppo spinto dal senso del dovere nei confronti della sua patria, compiendo un viaggio di 200 anni nel passato, per cercare di salvare quella che al tempo era una fiorente civiltà sotterranea.
Stephan: Fratello del capoclan di Sukyskin, nel Karameicos orientale, Stephan accompagnò gli avventurieri all'inizio della loro carriera, ormai da tempo è tornato alla fattoria fortificata del fratello ed ha abbandonato la strada dell'avventura.
Duncan Jhirrad: Anche conosciuto come Zio Duncan, questo venerabile nano era, in effetti, lo zio di Thurin, un membro del gruppo ormai deceduto.
In passato gli avventurieri aiutarono Thurin e Duncan a reclamare la roccaforte del loro clan da un drago rosso che l'aveva conquistata. Questa epica avventura creò un legame tra il gruppo ed il regno di Casa di roccia dei nani, legame ormai molto debole, ma che potrebbe tornare utile in furuto.
A prestissimo gli aggiornamenti con le nuove avventure di questi ormai classici personaggi
Non vedo l'ora che inizi questa nuova campagna! Bellissimi i background dei personaggi! I miei complimenti! Vi seguirò.
RispondiEliminaGrazie mille, i background sono frutto di 6 anni di campagna, non proprio costante, ma che ha dato i suoi frutti, speriamo che questa nuova fase sia altrettanto prolifica.
RispondiEliminaDare una miniature persino ai png è un tocco di classe :)
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