mercoledì 4 febbraio 2015

Scoppia la guerra

La campagna riprende, è ormai trascorso un anno da quando Vince ha avuto il suo titolo nobiliare, ed i vari membri del gruppo si sono sparpagliati per Karameikos e dintorni.

La Zingara ed Heens Hoolt hanno passato la maggior parte dell'anno a Specularum studiando nuovi incantesimi presso la biblioteca del collegio di magia, i cugini Fumaerba si sono presi una meritata vacanza rimanendo ad oziare a Luln con il loro amico Chechi.
Ultimate ha portato avanti la sua attività di istruttore di lotta libera a La Soglia, ed in generale, chi più chi meno, tutti si sono riposati spostandosi tra Specularum, La Soglia, Luln e quello che viene ormai chiamato Forte Diamond.

Voci di guerra inizano a serpeggiare tra la gente, pare che i due più potenti regni magici, il principato di Glantri e l'impero di Alphatia si siano dichiarati guerra, ma gli eventi di cui si vocifera non hanno ancora influito sulla vita di tutti i giorni del ducato.

Alphatia nell'angolo Nord-Est, Glantri in quello Nord-Ovest

E' a questo punto che ricompare, dopo lunghissima assenza, il mago Rake, il quale riunisce la compagnia presso Vince per spiegare che necessita di parlare con il Granduca e tutti i membri del gruppo.

Siccome Rake è uno studioso dell'arte del viaggio nel tempo, ha ottenendo preziose informazioni sul futuro, anche se non è riuscito ad effettuare viaggi nel tempo.
A udienza dal Granduca, Rake spiega che ha saputo dell'intenzione di quest'ultimo di allearsi con Glantri nell'imminente guerra per cercare di aumentare il suo potere politico e di dichiarare Karameikos un regno completamente indipendente dal dominio dell'impero di Thyatis.
Pare però che, vista l'acerrima rivalità tra Alphatia e Thyatis, questo si alleerà proprio con Glantri, cosa che renderebbe pressochè imposibile, per il duca Karameikos, attuare il suo piano politico.
L'unica speranza rimane quindi quella di allearsi con il potente impero di Alphatia e contrastare Glantri ed i suoi alleati.

Vi è, però, un ulteriore problema, gli Alphatiani sono presuntuosi e pensano di non aver bisogno di alleati per contrastare i loro avversari, bisognerà quindi che il Granduca aumenti il suo potere contrattuale nei confronti dell'impero di Alphatia.
Secondo le ricerche dei saggi di corte, al confine tra Glantri e le Terre Brulle, popolati di umanoidi, si narra che sorga la formidabile torre di Invernesse, che conterrebbe la Gemma delle anime, un potente manufatto che potrebbe aiutare magicamente uno dei due contendenti in guerra.
Se Stephan Karameikos potesse offrirla agli Alphatiani come segno di alleanza, le trattative potrebbero andare molto più lisce.



Il gruppo viene quindi ingaggiato dal granduca per recarsi nelle Terre Brulle e cercare di recuperare questo prezioso oggetto magico.
Vince non può più partecipare alle avventure del gruppo, visti i suoi impegni politici, ma alcuni devi vecchi membri del gruppo si preparano a partire per questa ricerca.
Rake, la Zingara, Heens Hoolt, Ultimate Warrior, Nulbo e Lorenzo Lupo (come agente di Vince) si procurano un passaggio in nave fino a Darokin, da dove poi continueranno a risalire il fiume Streel fino al confine sud delle Terre Brulle.






Giunti alla città di Corunglain, gli avventurieri si procurano dei cavalli ed una guida (Fausto) e partono per la traversata delle Terre Brulle fino al confine con Glantri.

Durante la prima notte di sosta il gruppo trova riparo in una caverna, ma poco dopo essersi accampati, i viaggiatori vengono attaccati da un gruppo di troll che riescono a sconfiggere, ma che li costringe ad abbandonare il riparo trovato e ad addentrarsi nella notte delle pericolose lande infestate da umanoidi.

2 commenti:

  1. Bellissimo l'intreccio geo-politico! Complimenti! Lo spunto per l'avventura mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Tra l'altro, aggiungo un'ulteriore considerazione: bellissima la mappona che mostri nelle foto. Si tratta di un'auto-produzione o di un acquisto?

    RispondiElimina