mercoledì 12 febbraio 2014

Verso la roccaforte dell'Anello d'acciaio

Dopo alcune settimane di pausa, in cui Heens Hoolt e La Zingara hanno studiato e ampliato le loro conoscenze magiche, il granduca convoca dnuovamente i personaggi per aggiornarli sulla loro missione.


A quanto pare la rete di spie del granduca è riuscita a stabilire abbastanza precisamente l'ubicazione del nascondiglio dei massimi esponenti dell'Anello d'acciaio.
Il gruppo viene inviato a Penhaligon, un villaggio sulla grande strada del duca che porta a Darokin, dove incontrerà un tale Logen, uomo fidato del duca che sa come raggiungere questo nascondiglio.
Dopo un breve viaggio gli avventurieri giungono a Penhaligon dove vengono immediatamente avvicinati da un uomo sulla quarantina, distindo, che si presenta come Logen, al servizio del duca. Durante una chiacchierata con il gruppo, Logen spiega che, ad ovest della strada per Selenica, nel cuore delle montagne, si trova una mulattiera che porta ad un complesso di caverne attraverso il quale è possibile raggiungere una città nascosta.
Apparentemente sotto la città si trova un dungeon che costituisce la vera e proprio base dell'Anello.
Egli purtroppo non ha notizie troppo precise, ma sa almeno come raggiungere l'entrata di queste caverne. Dopo un altro paio di giorni di viaggio, gli avventurieri giungono in una valletta sul cui lato settentrionale si trovano diverse aperture nella roccia.

Dopo una notte di riposo il gruppo si addentra nelle caverne, scoprendo dopo poco che si tratta quasi di un labirinto, difficile da esplorare e con molti pericoli in agguato.

Dopo aver affrontato trappole, gnoll, piercers e gigantesche iene addestrate dagli gnoll, ipersonaggi si fermano davanti ad una porta, malconci e stanchi prima di proseguire l'esplorazione.

Nessun commento:

Posta un commento