mercoledì 29 febbraio 2012

Affari di Famiglia

Repubblica di Darokin, due avventurieri dormono sonni tranquilli accanto ad un fuoco, li conosciamo bene e li conoscete anche voi cari lettori di questo blog sono il mitico elfo albino Heens Hoolt terrore di tutti i casti e puri e il leggendario halfling Dolbo Fumaerba acerrimo nemico della noia!
I nostri due eroi sono passati tra mille vicissitudini di ritorno dal deserto (se non vi ricordate!) e stanno giustamente godendosi un po' di riposo....ma c'è qualcosa che non va, Dolbo si agita tremendamente nel sonno e si sveglia madido di sudore urlando selvaggiamente un nome: "Nulbo!!!"

Dolbo è stato appena avvisato in sogno che l'anima di suo cugino Nulbo, morto da diverso tempo, corre un grave pericolo a Luln. Ovviamente il piccolo halfling è molto scosso dalla notizia e insieme al fidato amico elfo decide di ritornare velocemente verso Luln, la città del Granducato di Karameikos continuamente minacciata dal barone dell'Aquila Nera (se volete fare un tuffo nel passato!).
Dopo moltissimi giorni di viaggio percorsi con grande fretta e ansia i due giungono verso sera stremati nelle vicinanze della città di Luln, dove gli si presenta una scena un po' strana: un robusto guerriero combatte circondato da dei soldati regolari, che però hanno un odore pestilenziale....nonostante il buio i due compagni si accorgono quasi subito che sono zombie e accorrono in soccorso del malcapitato, lo scontro è cruento, i non-morti sono infatti anche aiutati da uno scheletro su un carro d'ossa, ma vede ben presto la vittoria dei nostri eori.

Il guerriero salvato si chiama Chechi, (già compagno ai tempi della battaglia con la Baronia del nostro vecchio gruppo di avventurieri), ed è il sindaco e capo della milizia della città. Chechi spiega che ormai da vari mesi sempre più spesso la città viene attaccata da gruppi di zombie tanto che ormai a Luln non esiste più una milizia cittadina. Il barone ha affidato la cura di questi territori al nostro Vince Diamond (se siete veramente smemorati!), che Chechi apostrofa spesso con la frase "Maledetto Diamond", ma il nostro amico ladro ora è ben lontano e non può intervenire.....

L'intelligente elfo collega da subito questi strani attacchi con il sogno di Dolbo, che nel frattempo viene nuovamente contattato dalla voce che lo avvisa di fare presto perché per l'anima di Nulbo potrebbe già essere tardi! Incuranti della stanchezza e del fitto buio notturno i due amici si offrono di aiutare Chechi a risolvere immediatemente il problema, il guerriero è ovviamente ben contento di poter contare sull'aiuto di due preziosi alleati e al grido di "Maledetto Diamond" guida il gruppo verso la foresta da cui sembrano provenire con maggiore frequenza gli attacchi dei non-morti. Dopo circa un paio d'ore di marcia una strana e fitta nebbia avvolge la foresta e i nostri eroi finiscono nel bel mezzo di un cimitero piuttosto grande con varie tombe e piccole cappelle. Con la massima circospezione decidono di ispezionare uno degli edifici più grandi, Dolbo con la sua solita curiosità riesce a scoprire un passaggio segreto sotto un vecchio altare, e ci si infila dentro seguito dall'elfo e dal guerriero. La cripta sotto la cappella è grande ed è completamente infestata da Zombie e da uno spettro! Chechi cade a terra colpito, e mentre il piccolo halfling si destreggia tra i puzzolenti zombie, Heens Hoolt ingaggia, anche grazie ai suoi poteri magici di illusionista, un duello epocale con lo spettro che confuso da tante figure che lo attaccano viene distrutto dal grande guerriero albino.

Chechi è ridotto male, ma il valoroso guerriero non è ancora finito, e sibilando: "Maledetto Diamond!" apre con coraggio la porta in fondo alla cripta. Un mostruoso Golem di Ossa con 4 braccia difende un forziere al centro della stanza, ma viene ben presto distrutto! Con un po'di fatica Heens Hoolt apre finalmente il forziere dove oltre a molto oro e due utili pozione l'elfo trova anche una pergamena che spiega chiaramente come il piano di lanciare attacchi di non morti contro Luln non sia altro che l'ennesima trovata dell'infame Barone dell'Aquila Nera che affida anche il compito di creare un generale non-morto per la sua armata ad un certo Darko.

Nel frattempo Dolbo ispirato da una strana sensazione ha già notato sul fondo della stanza una scala che sale verso l'alto e la imbocca con decisione seguito da vicino dall'elfo e da Chechi che grazie alle miracolose pozioni sembra stare un po' meglio. La scala sbuca in una cappella dove Dolbo rimane letteralmente paralizzato nel vedere legato sopra l'altare suo cugino Nulbo, vivo e vegeto e anche in apparente buona salute! Meno male che Heens Hoolt e Chechi non sono così scioccati e notano subito un losco figuro accanto all'altare che sembra stia lanciando un incantesimo, in un attimo infuria la battaglia ed è Dolbo dopo lo shock iniziare a finire il malvagio individuo. Nulbo viene finalmente liberato e dopo essere stato interamente ispezionato, preso a calci e buffetti da suo cugino, racconta di essere stato resuscitato tramite un potente incantesimo dal mago del barone, Bargle L'Infame, per poter poi essere trasformato in un generale dei non-morti dal malvagio Darko che Dolbo ha appena ucciso. Rivela inoltre di aver scoperto di poter lanciare incantesimi da chierico!

I nostri quattro eroi si incamminano trionfanti e felici verso Luln, sono tutti stanchi, tutti tranne uno: Dolbo che sta tormentando suo cugino per capire cosa si prova ad essere resuscitati!



2 commenti:

  1. Chechi deve stare attento... potrebbe ritrovarsi con un pugnale nella schiena una di queste notti... con Vince Diamond non si scherza!

    RispondiElimina
  2. Bravo Marco, ottimo resoconto. Ho apportato un paio di correzioni, e modificato le etichette, così si capisce meglio di quale spin off stiamo parlando.

    RispondiElimina