lunedì 5 novembre 2012

L'esplorazione di Ito-Jo

Il gruppo passa i due successivi giorni ad esplorare i nove piani del castello infestato.
Durante l'esplorazione, i successivi sei Maestri d'arme, nonchè custodi degli ultimi sei ciondoli a forma di katana da inserire nel medaglione vengono sconfitti.
Essi sono: un gruppo di ballerine, un generale in armatura, un ninja che si aggira nelle ombre, un monaco, uno scriba e un nano mago.

Per sconfiggere questi nemici, gli avventurieri hanno a diposizione i due semi diciliegio donati loro dallo spirito delle piante, ma se ne ricordano tardi e, prima che possano mettere a frutto questo vantaggio, Mikail perde la vita nello scontro con il generale, un potente spirito di samurai.

Dopo lo scontro con il generale, il gruppo, visto che ormai sta diventando giorno, si accampa nel giardino del castello e provvede a seminare i 2 semi di ciliegio che lo spirito gli ha donato.
Dai semi spuntano, molto rapidamente, due bonsai di ciliegio, ognuno con dei germogli di colori diversi.
Testando i boccioli per vedere che effetto hanno gli avventurieri scoprono che possono evocare degli spiriti di samurai, lanciare delle ciliegie esplosive o essere benedetti da dei boccioli dorati.

I frutti di questi bonsai redono molto più facile la vita degli eroi che riesocno così a completare lesplorazione del castello fino al sotterraneo dove, con il medaglione completo delle sette katane permette loro di accedere a delle caverne sotterranee scavate dal mare.
Presumibilmente in queste caverne si cela la cassa di giada con le reliquie del clan delle sette spade.

Nessun commento:

Posta un commento