domenica 15 gennaio 2012

Contatto con l'emissario imperiale

Dal DataPad di Eddie.
Bespin
Rapporto Z-124
File crittogtafato Alpha - Le cronache della canaglia 

Il Royal Casino è chiuso per preparare il torneo. Quei maledetti Ugnaughts ci hanno dato delle informazioni troppo vaghe. Chiedo a una guardia lì davanti se per caso hanno bisogno di personale di servizio per sorveglianza, mi dice di tornare domani e di chiedere del direttore tale J.Mandelbrot. Un'altro buco nell'acqua.
Decidiamo di dirigerci allo Yerith Bespin, forse il più lussuoso hotel della galassia. Il portiere ci guarda male, Tsek con il rubino non aiuta, inoltre Kermit sembra rapito da tanto sfarzo e cammina con aria trasognata.
La hall è enorme, c'è un trambusto incredibile, ma non abbastanza per noi, un uomo ben vestito sta litigando al bancone, alza la voce: "lei non sa chi sono io..mi chiami il direttore"....frasi da spaccone, ma non per gli addetti alla reception che lo trattano con deferenza, uno sguardo periferico mi basta per notare un gruppetto poco distante "..guardie del corpo.." mi sussura Tsek. Due donne thellin e quattro umani molto simili, troppo direi...uno sguardo d'intesa con Revan confermano il mio sospetto: cloni.
La puzza imperiale è forte, così appena il gruppetto esce dall'hotel decidiamo d'insegurli. Nulbo e Tsek maggiormente abili li seguono da vicino e mantegono il contatto via comlink. Dopo un po' di tempo io, lo Jedi e Kermit li notiamo fermi all'imbocco di una strada secondaria. Nulbo ci fa cenno di seguirlo e con il quarren aprono la strada in maniera molto circospetta...ma non basta appena arrivati ad un slargo una raffica di blasterate ci accoglie. Nulbo è il primo a reagire e uccide con facilità due cloni, un terzo le stendo io al secondo tentativo (non so perchè il primo colpo mi parte sempre verso l'alto...) e incredibilmente il quarto lo regola Revan che si butta in una carica furiosa contro una delle due thellin. L'altra è affar mio e del mio amico Kermit che la stordisce con un colpo formidabile. Anche Tsek dopo aver raccolto un fucile blaster fa la sua parte. Stiamo vincendo! Lo spaccone è messo alle strette fra poco sarà nostro penso...purtroppo Kermit ha raccolto da terra una vibrolama e lo squarcia in due...addio informzioni. L'ultima thellin rimasta decide di suicidarsi davanti a Revan che rimane un po' scioccato dal folle gesto. Frughiamo i cadaveri: Nulbo trova un datapad ricco di informazioni assieme e quelle che ci dala thellin stordita da Kermit ci facciamo un bel quadro della situazione.
Abbiamo appena ucciso un barone, nonchè delegato imperiale, proprio il nostro uomo! Scopriamo tra l'altro che avrebbe dovuto ricevere nuove imformazioni proprio qui nella sua stanza d'hotel allo Yerith....non c'è problema: abbiamo la chiava della sua suite, ho un mantello nuovo e nessuno fa troppo caso a un gruppo di mercenari che scortano un ricco giocatore nella hall di un mega-hotel...siamo nella sua suite e ora non ci resta che aspettare...purtroppo senza bagno...perchè Tsek ci sta già dormendo dentro!

4 commenti: