lunedì 7 marzo 2011

Sulle colline verso il Passo Alto

Dopo un breve tragitto verso la zona collinare a nord ovest del deserto, il gruppo si è trovato sotto attacco di un'idra a nove teste sbucata dalla sabbia.
Il combattimento ha provato molto il gruppo, soprattutto perchè tutte le cavalcature dei personaggi, tranne i pony di Gwildor e di Dolbo, sono state uccise.
Questo pareva corrispondere al primo dei tre indizi ricevuti, la morte da sotto il terreno e, all'interno della tana del mostro è stata rinvenuta una mappa per raggiungere un'abbazia sui monti, apparentemente il punto d'accesso per il Passo Alto.

Dopo questo incontro il gruppo deve ancora percorrere un lungo tratto di deserto. Durante questo tragitto i personaggi scorgono delle basse nuvole in lontananza che si rivelano, in realtà, l'esercito del Signore dei nomadi in avanzata verso Darokin.
Nascondendosi in una caverna ed eliminando le proprio tracce, il gruppo riesce a rimanere nascosto mentre l'esercito, formato da qualche migliaio di umanoidi, giganti e nomadi umani, si accampa nella zona. Durante la notte Vince, grazie a un incantesimo di invisibilità lanciatogli dai maghi, riesce a girovagre per l'accampamento in cerca di informazioni.
Viene a scoprire che l'esercito della Repubblica di Darokin è stato massacrato e che quello del Signore di nomadi si dirige verso il confine.
Grazie all'elmo del teletrasporto, Heens Hoolt raggiuge l'accampamento della retroguardia dell'esercito per avvertire dell'attacco che avverrà nel giro di un mese e torna il mattino successivo alla caverna dove il gruppo si era nascosto, dopo che l'esercito nemico è ripartito.

In altri due giorni di viaggio gli avventurieri ha raggiunto le colline. In questa zona, ci sono stati alcuni attacchi da parte di gruppi di galli serpenti e giganti delle colline, ma il gruppo è riuscito a raggiungere quattro enormi statue che si sono rivelate corrispondere al secondo indizio. Quattro giganti che non si possono muovere. Nei pressi delle statue i personaggi hanno incontrato un vecchio eremita pazzo che, però, nei suoi farfugliamenti ha rivelato che l'uomo che non è un uomo andava cercato nell'abbazia indicata sulla mappa.

Dopo un altro breve tratto di viaggio il gruppo ha finalmente raggiunto la famosa abbazia, situata sulla cima di un altissimo sperone roccioso.

2 commenti:

  1. La foto di gruppo è varamente spettacolare!!!

    RispondiElimina
  2. grazie, grazie, sapevo che sarebbe stata apprezzata.

    RispondiElimina