mercoledì 2 ottobre 2013

Attacco all'anello d'acciaio

Terminata l'avventura marina presso il villaggio di Sulescu, il gruppo, mentre si riposa al tempio di Desarius, viene raggiunto dal mago Zars che porta un messaggio da parte del Granduca Stephen, il gruppo è convocato al palazzo ducale di Specularum per un'udienza privata.

Intrigati da questo invito, i personaggi si dirigono senza esitare al palazzo, dove trovano Vince Diamond ed i cugini Dulbo e Nolbo ad attenderli.
Il granduca ha grandi novità, la sua rete di spionaggio ha scoperto che l'anello d'acciaio, la famigerata organizzazione di schiavisti è stata definitivamente collegata al Barone Ludwig von Hendriks, barone dell'Acquila Nera e si è scoperto che, probabilmente tramite Bargle l'infame, suo mago di corte, gestisce un florido mercato di schiavi che costituisce la maggior fonte di reddito della baronia.

Le spie del granduca hanno anche scoperto la probabile locazione di un centro di smistamento di schiavi proprio ai piedi di Forte Destino, e pare che tramite un passaggio segreto si possa entrare indisturbati nel complesso.

Al gruppo viene richiesto di sgominare questa banda di schiavisti e di salvare più schiavi possibile, cercando, nel frattempo, di scoprire più informazioni possibili sull'Anello d'acciaio ed i suoi complotti.

Il gruppo, composto da Vince Diamond, Johnny Stiletto, la Zingara, Ultimate Warrior, Heens Hoolt e Nulbo, dopo aver fatto spese a Specularum, parte per una pericolosa incursione nel covo dell'Anello d'acciaio, proprio all'interno della Baronia dell'Acquila Nera.


Travestiti da pescatori, i personaggi raggiungono la loro destinazione dalla costa.
Dopo una rapida perlustrazione dell'esterno del complesso del tempio abbandonato, in cui si sospetta esserci il covo degli schiavisti, il gruppo penetra nel passaggio segreto indicato dalla spia del granduca ed incomincia ad esplorare il complesso.

Nessun commento:

Posta un commento